+39 347 72 76 719
 

box Creazioni 4 marmellate

 Marmellata di Limone ” Femminello ” – 240 gr

E’ la varietà di limone più apprezzata dagli agrumicoltori, costituisce infatti la base della limonicoltura italiana per la facile adattabilità alle varie aree di coltivazione e alla pratica agronomica della “forzatura” (periodi di secco controllato) e per la costante ed abbondante produzione. Il frutto non privo di semi, si caratterizza per la polpa mediamente acida ed una persistenza media sulla pianta raggiunta la maturazione. L’essenza del limone femminello comune è considerata di alto pregio a livello mondiale. Il Limone Femminello Siracusano è caratterizzato da un elevato contenuto di succo e dall’alta qualità degli oli essenziali estratti dalla buccia.

Marmellata di Cedro di Giarre con Limetta di Tahiti Siracusana- 240 gr

Dall’isola Siciliana precisamente da Giarre in provincia di Catania si raccoglie nel mese di Ottobre, Novembre, il frutto per questa ricercata marmellata. Giarre si trova posizionata tra il mare e l’Etna dove lo si può ammirare, in tutta la sua imponenza, il vulcano. Nelle campagne, filari di alberi secolari, terrazzamenti costruiti da generazioni di lavoro, vigneti e frutteti che sembrano modellare le pendici dell’Etna, lo spettacolo offerto dalla varietà di colore delle numerose piante spontanee è alquanto meraviglioso, da qui nasce il Cedro di Giarre. L’origine della limetta di Tahiti è sconosciuta. Il nome di Tahiti è stato dato in California importata da quell’isola tra il 1850 e il 1880 mentre si conosce l’origine del termine persiana. L’abbinamento con la Limetta di Tahiti Siracusana gli da quel tocco di freschezza.

Fichi neri dell’Etna con Noci Messinesi – 240 gr

Antica cultivar bifera di probabile origine portoghese, conosciuta anche con i sinonimi di ”Portoghese”, ” San Piero ”, ”Melanzana Nera”. L’albero è mediamente vigoroso e molto produttivo con un’elevata resistenza alle malattie. La raccolta avviene a metà/fine Agosto maturano i fioroni di grossa pezzatura (60 gr), allungati, piriformi con collo sottile. La buccia è bruno-violacea, quasi nera a maturazione con screpolature longitudinali più chiare. La polpa è rosa vivo, morbida, molle, mielosa, molto fine. Noci Messinese, in numerosi libri di storia antica, gli alberi di noce secolari che punteggiano il territorio testimoniano nella zona di Motta Camastra l’eccellenza di queste Noci le cui caratteristiche vantano la loro grande pezzatura e possono superare i 40 millimetri di diametro. Presentano, inoltre, un alto contenuto di polifenoli e di selenio, fino a cento volte superiore a quello della maggior parte delle noci più conosciute. Le tecniche di lavorazione, conservazione e stagionatura sono rimaste pressoché invariate rispetto a un secolo fa.

Marmellata di Chi.not.to – 240 gr

Il chinotto è un frutto esotico dal sapore unico e dalle proprietà benefiche. È una varietà di cedro, originaria della regione mediterranea, che cresce in Italia, Spagna, Francia, Grecia e Turchia. Il chinotto è un frutto di colore scuro, con una buccia sottile e una polpa dolce e succosa. Ha un sapore aspro e amaro, simile a quello del limone, ma con un tocco di agrumi I principali benefici per la salute del chinotto è la sua capacità di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Il chinotto contiene una grande quantità di antiossidanti, che aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e a prevenire l’accumulo di placche nelle arterie. Inoltre, contiene anche acido folico, che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari Il chinotto è anche ricco di vitamina C, contiene anche una grande quantità di minerali come calcio, ferro, magnesio e potassio.    

Box completa di nastro € 39,90

 

– spedizioni solamente in Italia – tempi di consegna 3 gg lavorativi – non si effettuano spedizioni il giovedì e venerdì.